Accoltellamento in via Mogadiscio, convalidato il fermo del presunto autore
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Foggia ha convalidato il fermo del presunto autore dell’accoltellamento in via Mogadiscio avvenuto lo scorso 23 marzo: l’accusa è di tentato omicidio e lesioni.
LE INDAGINI. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foggia, al termine di una serrata attività di indagine, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, erano giunti nella stessa giornata all’individuazione di un soggetto conosciuto alla vittima, che al culmine di una lite scoppiata per futili motivi lo avrebbe colpito con più fendenti al corpo di cui uno potenzialmente mortale. Determinante la rapidità d’intervento dei militari che, unitamente alla visione delle telecamere presenti in zona e ai rilievi tecnico scientifici, ha permesso subito di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
Gli elementi raccolti, di oggettiva valenza probatoria, sono stati ritenuti validi dal GIP che ha
confermato la misura cautelare della custodia in carcere.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.