Ormai ci siamo. La trasformazione dell’Acd Foggia calcio in società per azioni è questione di giorni. L’incontro dal notaio è fissato a giovedì anche se questioni di tipo strettamente tecnico (la necessità di depositare i documenti in tribunale) potrebbero rimandare ancora di una settimana l’appuntamento.
CAPITALE SOCIALE. La perizia che certifica il valore economico, finanziario e patrimoniale dell’associazione è stata ufficialmente consegnata dalle professioniste Giuliani e Pirro, cui fu affidato l'incarico nei mesi scorsi. Sulla base della stima effettuata, il capitale sociale iniziale ammonterà a circa 350mila euro, un importo che terrà conto, come valore immateriale, anche del “blasone” della squadra rossonera.
#pubblicita#
COMPAGINE DEI SOCI. Tre saranno le cordate che entreranno a far parte ufficialmente della spa. Resterà socio, almeno per ora, Davide Pelusi. E' stato proprio questo uno dei motivi dei ritardi nella trasformazione della società. Il presidente rossonero aveva manifestato la volontà di uscire dalla compagine e di vedersi restituito l'importo versato per l'iscrizione al campionato, anche se nell'intervista a Foggia Città Aperta aveva lasciato spazio a possibili altre soluzioni. Per ora conserverà il 33% delle azioni. Identica quota andrà alle altre due cordate, quelle che fanno capo alla famiglia Lo Campo e al duo Masi-Amodeo. Ciascuna delle due cordate entrerà in società attraverso una srl appositamente costituita.