Stampa questa pagina

Acd Foggia, il d.g. Masi: "Vittoria di carattere, torneremo sul mercato"

I playoff restano a 8 punti. Lo Campo:"Siamo più convinti"

Ci ha messo un intero girone, ma finalmente è arrivato il secondo successo esterno dell’Acd Foggia calcio. Alla vigilia del derby contro il Taranto (all’andata l’unica vittoria in trasferta è arrivata proprio allo Iacovone), il Foggia ritrova i tre punti. E lo fa con una prestazione convincente, condita da due reti di Palazzo e Giglio (al decimo centro stagionale), con temporaneo pareggio di Pioggia. Un ottimo successo anche se cambia poco in classifica: i rossoneri raggiungono la Battipagliese a 28 punti ma restano a otto lunghezze dai playoff. In vetta, prosegue la marcia inarrestabile dell'Ischia mentre il Taranto, prossimo avversario dei rossoneri, perde di misura in casa del Gladiator.
LO CAMPO: "ORA ABBIAMO PIU' CONVINZIONE". “Abbiamo fatto noi la partita ed è stata ottima prova dei ragazzi”, commenta al fischio finale uno dei soci, Giuseppe Lo Campo. “Poteva essere più rotondo il risultato – sottolinea - ma oggi il nostro obiettivo era quello di invertire la rotta delle partite esterne e questa può essere una svolta per il nostro campionato. Voglio rivolgere un plauso a tutta la squadra: ora abbiamo sempre più convinzione nei nostri mezzi – conclude Lo Campo - e domenica col Taranto dobbiamo continuare la striscia positiva”.
IL DIRETTORE GENERALE SARIO MASI: "Siamo molto soddisfatti per questo risultato - commenta il direttore generale Sario Masi - e la squadra ha fatto una prova di carattere. Noi ci crediamo nei playoff e pensiamo siano recuperabili gli otto punti dal Monospolis". Novità anche sul fronte mercato. "Entro il 31 gennaio vedremo di trovare qualche altra soluzione: un esterno di centrocampo e un ritocco in difesa". Sulla questione del passaggio societario alla s.r.l. questa sarà la settimana decisiva. "I professionisti ci consegneranno la perizia a giorni e poi andremo dal notaio". E poi una dedica speciale: La vittorie è per Carmine in servizio a Herat e a tutti i foggiani impegnati nel territorio afghano".
IL TECNICO, PASQUALE PADALINO. Evidentemente felice anche l'allenatore, Padalino. "Un risultato meritato e una buona prova della gara - spiega il tecnico - e senza fare calcoli, noi continueremo a giocare ogni partita per vincere, poi si vedrà".
RISULTATI (FONTE DATASPORT):
Città di Brindisi – Ctl Campania 1-0
Fortis Trani – Bisceglie 0-2
Francavilla – Foggia 1-2
Grottaglie – Matera 0-3
Ischia – Battipagliese 2-0
Nardò – Puteolana 2-1
Pomigliano – Sant’Antonio Abate 0-0
San Felice Gladiator – Taranto 1-0
Monospolis – Potenza 5-0
CLASSIFICA:
ISCHIA 49, MATERA 41, S.FELICE GLADIATOR 41, BISCEGLIE 39, MONOSPOLIS 36, BATTIPAGLIESE E FOGGIA 28,  NARDO' 26, CTL CAMPANIA E POMIGLIANO 24, S.ANTONIO ABATE (-1),  CITTA' DI BRINDISI E PUTEOLANA INT. 22, TARANTO E FRANCAVILLA 21, GROTTAGLIE 13, FORTIS TRANI 8, POTENZA 6.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload