Stampa questa pagina

Acd Foggia, segui la conferenza stampa di bilancio dei primi 5 mesi

Dallo stadio Zaccheria, live la conferenza dell'Acd Foggia calcio. (Aggiorna per leggere le ultime dichiarazioni)

CURVA NORD. "Per la curva Nord, sono necessari 103mila euro".

NUOVI SOCI. Pelusi: "Da quando stiamo parlando di srl si sono avvicinati a noi in maniera informale nuovi gruppi. Attendiamo la costituzione per eventuali proposte".

AUMENTO CAPITALE. Pelusi: "Il primo atto sarà aumento di capitale, destinato all'azionariato popolare e contiamo che il popolo partecipi numeroso.  Il manto erboso è molto positivo, rispetto anche agli altri del girone, lo abbiamo fatto facendo un investimento di tasca nostra
e speriamo che il Comune paghi presto la ditta così ci ridanno i soldi anticipati". 

PASSAGGIO A S.R.L. Pelusi: "Sono un po' dispiaciuto di non essere riuscito a chiudere il passaggio a srl entro il 31 dicembre, ma non c'è stata la possibilità. Dovrà esserci una perizia e poi la trasformazione sarà semplice, la deadline per la costituzione è il 15 gennaio.
La Srl sarà formata dai soci iniziali e ognuno parteciperà per 1/3 essendo 3 le cordate.

ASPETTO TECNICO. Pelusi: "Di Bari è dovuto partire in ritardo ma siamo riusciti a allestire squadra competitiva. Avevamo detto che primo anno era di costruzione delle fondamenta e andare più in alto possibile. E' stata azzeccatissima la scelta del mister e della foggianita dell'organico. Il risultato è in linea con le nostre aspettative, nel girone di ritorno ci aspettiamo di fare molto meglio. Inoltre c'è gran dispendio di energie anche nella costruzione settore giovanile. Dobbiamo investire nel settore giovanile per dare ai giovani foggiani la possibilità di fare sport. Poi se qualcuno esploderà e andrà in A buon per loro ma l'obiettivo numero uno è far fare sport. Per fare questo, però, sono fondamentali gli impianti che a Foggia sono carenti. Ci impegniamo a rivalorizzare alcuni campi come quello della FIGC

SOCIALE. "Abbiamo fatto molto per il sociale - spiega Pelusi - da viale Giotto, al ricordo di Franco Mancini, dalle iniziative con i migranti al triangolare di beneficenza, questa è una società che ha dimostrato un impegno nel sociale".

ABBONAMENTI PER IL GIRONE DI RITORNO. Curve abbonamento 8 partite 45 euro...sottotribuna 70 euro , 120 la centrale, 200 centralissima. Eliminazione totale biglietti omaggio

IL CASO GLADIATOR. Il martedì ci siamo accorti di poter fare ricorso, ma andava annunciato nelle 24 ore successive alla partita. Abbiamo sbagliato e abbiamo perso la possibilità di fare ricorso e recuperare due punti, ma abbiamo fatto tutto troppo in fretta.

STADIO. Abbiamo affrontato tante difficoltà. Le prime nella gestione dello stadio. Abbiamo disputato le prime due partite a porte chiuse con un danno economico di 30 mila euro. Ma la questione stadio non è finita qui. Nella riunione di ieri con il sindaco, Mongelli si è impegnato a riprendere i lavori entro gennaio in Curva Nord e Curva Sud. Buona parte dei lavori sono già predisposti perché la famiglia Lo Campo si è già portata avanti.

Una conferenza stampa, "che in realtà non è una conferenza stampa ma un bilancio dei primi cinque mesi" esordisce il presidente dell'Acd Foggia calcio, Davide Pelusi.  Oggi è il trigesimo della scomparsa di Vittorio Nocera e da lui abbiamo ricevuto l´investitura, ma pensavamo che questa avventura fosse più semplice, soprattutto in Serie D. Invece abbiamo la pressione di una intera città e le responsabilità sono tantissime.

 

 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload