Stampa questa pagina

Acd Foggia calcio, abbonamenti per "irriducibili" e "scettici"

Resta Agostinone. Ripescaggio? "Servono investitori"

La categoria ancora non si conosce. I prezzi, invece, sì. E' stata presentata questa mattina la campagna abbonamenti, nella sala stampa dello stadio Zaccheria.
LA TARIFFA "IRRIDUCIBILI". E' il primo atto ufficiale per la neo responsabile dei rapporti con la tifoseria organizzata, Chiara Carpano, moglie di Franco Mancini. E la prima novità riguarda gli “Irriducibili”: per i primi cento che decideranno di fare l'abbonamento nei vari settori, ci sarà uno sconto del 20%. I prezzi variano dai 100 euro (80 con lo sconto) della curva sud e Nord (con la speranza che sia agibile dall'inizio della stagione) ai 300 della tribuna centralissima. In mezzo, 130 euro per l'anello inferiore della tribuna ovest, 150 euro per l'anello superiore laterale e 200 per l'anello superiore centrale.
LE ALTRE CONVENZIONI. Oltre allo sconto per gli irriducibili, viene introdotto anche l'abbonamento “fidelity”, in una sorta di “soddisfatto o rimborsato”. È infatti un pacchetto legato al girone d'andata: paghi per le prime gare, se rimani soddisfatto, lo confermi anche per il girone di ritorno.  Altrimenti, non ti rimborsano ma puoi risparmiarti la spesa per il ritorno.  Ci sarà una riduzione del 30%, invece, per i CRAL, gli enti locali e le donne. Ci saranno anche abbonamenti junior (11-14 anni) e la società preparerà un'area per accogliere i ragazzi: i genitori potranno anche affidarli a dei tutor per "educarli" allo stadio. Gli abbonamenti saranno gratis per i diversamente abili (invalidità al 100%) e per i loro accompagnatori. Per i diversamente abili con invalidità inferiore al 100% ci sarà lo sconto del 50% e ritorna anche la giornata pro Foggia, nella quale non saranno validi gli abbonamenti. Se il Foggia dovesse essere ripescato, per chi avrà fatto l'abbonamento non ci saranno aumenti, per gli altri si registrerà un +10%.
MERCATO E STADIO. E' Agostinone il neoacquisto dei rossoneri. A confermare l'indiscrezione di ieri è il d.s. Giuseppe Di Bari, che  assicura: “Nella settimana prossima incontreremo altri calciatori. Intanto su Leonetti dobbiamo attendere che fine farà l'Andria". Sulla questione stadio, Giuseppe Lo Campo evidenzia che “abbiamo inserito la curva Nord nel listino per dare un segnale: vogliamo credere al sindaco e sperare che il settore sia agibile per il via al campionato”.
“PER IL RIPESCAGGIO SERVONO INVESTITORI”.  "Quella del presidente Pelusi era una provocazione: per il ripescaggio non ci vuole un 'miracolo' – spiega il direttore generale Sario Masi – ma servono altri investitori. Tutti vogliono tornare in Lega pro ma nessuno si fa avanti”. E poi, un po' di chiarezza sui tempi: “Entro martedì trasformeremo l'associazione in società di capitali – evidenzia il d.g. - perché è fondamentale proprio per la richiesta di ripescaggio. Per presentare la domanda la scadenza non è quella del primo luglio. Il primo luglio sapremo quali saranno le società iscritte, il 16 luglio il Consiglio Federale  sancirà le società escluse e in quel momento ci saranno le domande di ripescaggio. E noi non vogliamo farci trovare impreparati".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload