Il direttore generale dell'Acd Foggia Calcio, Sario Masi, intervenuto nella trasmissione di Teleblu "Luci allo Zaccheria", ha confermato le voci circolate nei giorni scorsi circa l'intenzione della cordata da lui rappresentata di proporre la trasformazione dell'attuale sodalizio in società per azioni e non più in società a responsabilità limitata.
SOCIETA' PER AZIONI. "Il modello di società per azioni" ha affermato Masi "ci permetterebbe di operare con maggiore credibilità sul mercato, consentirebbe a eventuali nuovi investitori di poter entrare in società in maniera più semplice ed eviterebbe di poter dare adito a giochetti di minoranza o di maggioranza".
MAGGIORANZA BEN SALDA. Il direttore generale dei rossoneri ha poi escluso qualsiasi spaccatura tra i soci di riferimento. "Non ci sono divisioni. Sia Pelusi che Lo Campo condividono con noi l'intenzione seria e concreta di poter dare un assetto sicuro alla società. I tre gruppi sono concentrati e coesi rispetto all'impegno assunto ad agosto e guardano al futuro con ottimismo. Occorre solo confrontarsi sugli impegni da assumere". Confermata, inoltre, la volontà di conservare il pacchetto di maggioranza.
LUNEDI' CONSIGLIO DIRETTIVO. Lunedì pomeriggio è fissato il consiglio direttivo alla presenza delle professioniste incaricate di redigere la perizia di stima del patrimonio dell'associazione per giungere alla definizione della trasformazione. Masi si è mostrato ottimista ma l'improvvisa virata verso la società per azioni non facilita di certo una veloce conclusione della procedura.