Stampa questa pagina

Acd Foggia calcio, Pelusi contro tutti

Il presidente attacca Padalino ("Fa troppi esperimenti"), imprenditori locali e squadra. Oggi riunione per la srl

Attacca i calciatori: “Ho visto un Foggia buono, ma non in tutti gli undici undicesimi”.  Fa altrettanto con l’allenatore: “Fa ancora troppi esperimenti”. E non disdegna una sortita contro l’imprenditoria locale: “Non ha voglia di investire”.
TRA PIXEL E IMPRENDITORI. Con il suo solito stile pacato, arriva in sala stampa e non alza mai la voce. Ma dice cose pesanti, perché la sconfitta interna con il Taranto, Davide Pelusi l’ha vissuta male. Per il presidente dell’Acd Foggia calcio è un derby particolare, tanto particolare che quando lanciò la raccolta fondi con i “pixel”, tra i primi punti in elenco, inserì i punti di differenza proprio dagli jonici. E  interpellato sui pixel (“In pratica, sono serviti solo a comprare Famiano” lo incalza in conferenza stampa Peppino Baldassarre), spiega che “i tifosi hanno risposto bene, mentre sono le aziende locali che non hanno fatto altrettanto. Questa, evidentemente, è la risposta del tessuto economico e imprenditoriale di Foggia”. Aveva pensato di raccogliere 250mila euro da affidare al d.s. Di Bari per un mercato di riparazione faraonico e invece si è dovuto accontentare di una manciata di migliaia di euro. 
LA SQUADRA. Come ha fatto anche il tecnico Padalino, passa ad attaccare la squadra. “Non tutti mi sono piaciuti – ammette Pelusi - e mentre il Taranto ha dimostrato di sentire di più la partita, alcuni dei nostri non si sono espressi con la stessa voglia”.

L’ALLENATORE. “Non riusciamo a gestire il risultato e paghiamo ancora qualche peccato originale fatto in estate. E poi abbiamo un allenatore che a gennaio fa ancora degli esperimenti”.
PASSAGGIO A SRL. "È stata raccolta tutta la documentazione - spiega Pelusi -  le due commercialiste stanno analizzando la contabilità e al termine della riunione (in programma questa sera) avremo una data più certa, ma abbiamo allertato il notaio per venerdì o sabato. Prepareremo il business plan per la stagione e informeremo i gruppi che presenteranno una richiesta formale per entrare in società, ma devono dimostrare un interesse coerente e concreto". 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload