Stampa questa pagina

L'Acquedotto Pugliese non si sbilancia sui tempi: "Stiamo lavorando, la situazione è stazionaria"

Dopo le indicazioni illusorie dei giorni scorsi, ora l'Acquedotto Pugliese cambia strategia e non si sbilancia sulla tempistica per il ripristino della normale erogazione di acqua a Foggia.

SITUAZIONE STAZIONARIA. Continuano i disagi in città e dopo la prima rottura della condotta e il successivo sfilamento della guarnizione del giunto, soprattutto ai piani alti delle abitazioni la pressione è minima, quando presente. Da Aqp, pertanto, nessun bollettino giornaliero ma poche semplici parole: "Stiamo ancora lavorando sulla condotta principale per il suo ripristino, al momento quindi la situazione è stazionaria".

di Redazione 


 COMMENTI
  • Pompeo Scopece

    28/06/2023 ore 23:39:58

    Gli scriventi Segnalano la situazione come particolarmente grave. Nella zona del quartiere Camporeale l'acqua arriva ( al quinto piano) per quasi tutta la giornata ad una pressione tale da non consentire il funzionamento di lavatrice,lavastoviglie e della stessa caldaia.Ai piani superiori (dal sesto in poi) giunge dell'acqua (meno di un quarto del flusso normale...), tra le 2,45 e le 5,45. I cittadini sono dunque costretti ad alzarsi per riempire taniche e bottiglie, senza aver in alcun modo la possibilità di disporre di acqua corrente sufficiente per l'utilizzo della lavatrice . Nella circostanza, appare giusto "denunciare" il grave disservizio di AQP e l'incapacità di gestire una situazione che, con competenze adeguate, dovrebbe essere stata risolta da tempo. I cittadini non escludono azioni legali per evidenti disservizi da parte di aqp. Prego la redazione di dare adeguato risalto a quanto qui riportato (la situazione è ormai insostenibile ed indegna di un paese civile) Nicola Russo, Matteo Delli Carri,Pompeo Scopece e numerose famiglie abitanti nelle seguenti vie:,Via G.Fortunato, via S.Pellico, via Menduni, via Tamalio, via Croce, via de Prospero, via Cicolella, via fratelli biondi, via Ciampi, via Tibollo e zone limitrofe . Grazie
  •  reload