Ad Ascoli Satriano una piazza per Paolo Agostinacchio: il 2 agosto l'inaugurazione
Sabato 2 agosto, alle ore 20, ad Ascoli Satriano sarà inaugurata piazza Paolo Agostinacchio.
La cerimonia vedrà la partecipazione del sindaco Vincenzo Sarcone e del vescovo della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, monsignor Fabio Ciollaro.
La nuova piazza si trova lungo l’Estramurale Pozzilli, nei pressi di Largo Donatori di Sangue, e viene intitolata a Paolo Agostinacchio, originario di Ascoli Satriano, sindaco di Foggia dal 1995 al 2004, più volte parlamentare e scomparso il 26 giugno 2024 all’età di 86 anni.
LA DELIBERA. La Giunta comunale aveva approvato ad aprile la delibera di intitolazione e richiesto alla Prefettura di Foggia il nulla osta, valutando le benemerenze della persona e l'eventuale lustro dato al Paese, per la deroga alla norma nazionale che prevede un intervallo di 10 anni tra la scomparsa di una persona e l’intitolazione di strade o piazze a suo nome
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.