Stampa questa pagina

Trentennale dell'ADMO Puglia: “Mettici il Cuore” a teatro e “Un Panettone per la Vita” in piazza

Sabato 19 novembre 2022, alle ore 20,30, presso il Teatro del Fuoco di Foggia, andrà in scena lo spettacolo “Mettici il Cuore”, ideato per celebrare il Trentennale dalla Fondazione di Admo Puglia: una serata per riflettere, per sensibilizzare e per valorizzare l’attività che l’Associazione Donatori Midollo Osseo svolge nella regione da tre decenni, per rileggere la storia alla luce dei successi e dei traguardi raggiunti dal 1992 ad oggi.

GLI ARTISTI. Nel corso dello spettacolo ideato e diretto da Patrizia Curatolo, si esibiranno gli artisti Alessandro Di Lascia, Giovanna Russo, il balletto di Lucia Fiore, la Compagnia Teatrale Brancacci, Monì e gli Overjoyed, Maurizio Bignone, Adriana Caruso, AriaSonora DanzePopolari, i Jumble, Nick D’Apollo, Tonio Toma ed Egidio Savastio.

GLI OSPITI. Interverranno Arturo Romondia, primario pediatra che proprio nel 1992 e proprio a Foggia, assieme a Decorosa D’Ademo e Suor Giulia Mozzillo, entrambe presenti alla serata, fondò la sezione regionale di Admo, la presidente di Admo Puglia Maria Stea, il componente del Consiglio Direttivo e delegato nazionale di Admo Puglia Antonio Placentino e la referente territoriale per la città di Foggia di Admo Puglia Nella Santoro. Saranno, invece, Maria Elena De Pascale e Giovanna Azzarone, donatrici effettive, assieme allo scrittore Giovanni De Girolamo, ricevente di midollo osseo, a portare le testimonianze dirette dell’importanza della donazione.
Parteciperà anche il pittore Antonio Natale, artista foggiano che ha realizzato il cuore e le opere simbolo della serata.

I PANETTONI. Torna anche l’iniziativa “Un Panettone per la Vita”, i volontari dell'associazione saranno presenti in tutta Italia con postazioni dedicate alla campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione. A Foggia l'evento è previsto per sabato 3 dicembre 2022, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20 presso l'Isola Pedonale.

ANCHE PANDORI. Sarà possibile scegliere tra vari gusti di pandoro e panettone: il Gran Panettone da 1 kg, racchiuso in una elegante scatola rossa con fiocco oro, tipica dei più eleganti regali del Natale, i panettoni, dal classico con canditi ricoperti di glassa alla nocciola, con gocce di cioccolato, con pere e cioccolato, ma anche il classico, ma intramontabile pandoro. Novità assoluta del 2022 sono i panettoni di Bauli per Admo con scaglie di cioccolato e al caramello con gocce di cioccolato fondente, ricoperto di cioccolato al latte. Info su: www.admopuglia.it .

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload