Allarme bomba sull'American Airlines 292, intercettato da due caccia sui cieli di Foggia
Il boeing 747 dell'American Airlines 292 decollato da New York e diretto a New Delhi è stato deviato sui cieli di Foggia intorno alle 16,40 per un allarme bomba.
L'INTERVENTO. A seguito dell'allarme due caccia Eurofighters hanno affiancato e intercettato l'aereo sui cieli del capoluogo dauno dopo che aveva invertito la rotta, per scortarlo all'aeroporto di Roma. L'intervento è stato notato in particolare da chi in quel momento stava seguendo la partita Foggia-Potenza allo Zaccheria.
L'ATTERRAGGIO. Alle 17,22 il volo AA292 è atterrato nello scalo romano di Fiumicino. Come previsto dalle procedure di emergenza, i passeggeri sono stati evacuati dal velivolo e subito dopo sono iniziate le verifiche di sicurezza con artificieri e unità cinofile.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.