Aeronautica, l’annuncio del generale Lodovisi: “Il primo F35 arriverà l’anno prossimo ad Amendola”
Il primo F35 potrebbe arrivare alla base Amendola, sede del 32esimo Stormo dell'Aeronautica militare, già il prossimo anno. Lo ha detto il generale Maurizio Lodovisi, comandante della Squadra Aerea, parlando con i giornalisti a margine della cerimonia per l'avvicendamento del comandante del reparto.
IL PROSSIMO ANNO. Come riporta l’agenzia Agi, alla domanda sull'arrivo dei nuovi velivoli alla base foggiana, il generale ha risposto che "dire una data sarebbe sbagliato", ma ha aggiunto che "abbiamo già in stato avanzato le predisposizioni logistiche per poter ospitare l'aeroplano, che arriverà sicuramente nel prossimo anno. Arriverà chiaramente in una fase iniziale, In una fase di rischieramento in cui dovrà crescere con le proprie capacità operative".
IL PRIMO VOLO. Il generale ha aggiunto inoltre che "quest'anno nell'unico centro di produzione fuori dagli Stati Uniti, in Italia, a Cameri, il primo velivolo che sarà destinato ad alimentare la prima parte addestrativa negli Stati Uniti ha già fatto il 'roll out', ossia è uscito dall'hangar sulle proprie ruote e presumibilmente nel mese di agosto, settembre farà il primo volo".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.