Stampa questa pagina

Aeroporti di Puglia, stabilizzazioni in arrivo: da luglio, assunzioni a tempo indeterminato

L’approvazione dei sindacati

Piano di assunzioni a tempo indeterminato in Aeroporti di Puglia. Grande segnale di risposta al mondo del lavoro. 


DAL PRIMO LUGLIO. Lo fanno sapere Filt Cgil Puglia e Nidil Cgil Puglia: “grande soddisfazione per l'accordo sindacale raggiunto il 26 Maggio 2023 con il management aziendale di Aeroporti di Puglia. Con un piano di assunzioni a tempo indeterminato che partirà dal primo luglio e terminerà a marzo 2024, in quattro scaglioni si darà una grande risposta di stabilità ai tanti lavoratori e alle tante lavoratrici dell'handling aeroportuale ad oggi precari”. 

 

SEGNALE POSITIVO. L'accordo interviene in un momento storico difficile per il mondo del lavoro, in cui la precarietà ritorna forte nelle scelte del governo centrale. In Puglia – si legge ancora nel comunicato – i tavoli di concertazione e le scelte strategiche fatte già in passato rendono Aeroporti di Puglia una azienda strategica per il territorio sia in termini di mobilità che occupazionali. La forte volontà delle parti di rimettere al centro i lavoratori e le lavoratrici e di investire sulle competenze per rilanciare il trasporto aereo è un grande segnale positivo che ci fa ben sperare sul futuro della Puglia e dei servizi di mobilità ai cittadini. Un futuro più stabile che dà dignità ed una risposta di qualità del lavoro su tutto il territorio regionale. 

 

PASSAGGIO A FULL TIME. Alla soddisfazione per l'accordo raggiunto per i precari si aggiunge quella per il passaggio a full time di gran parte degli operatori part time già precedentemente assunti dalla società. Una ulteriore risposta di stabilità alle tante famiglie coinvolte.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Mastropieri Augusta

    30/05/2023 ore 14:52:39

    Come posso inviare un curriculum vitae
  • Iorio

    30/05/2023 ore 19:25:04

    Cerco lavoro
  •  reload