Aeroporto, il Comitato Vola Gino Lisa chiarisce: “Il 15 luglio non sarà V-day, scalo
operativo ma nessun volo programmato”
Il 15 luglio l’aeroporto Gino Lisa sarà semplicemente “nuovamente operativo”. Per quella data non vi sono, ad oggi, altre comunicazioni di merito da parte di Aeroporti di Puglia o da parte della Regione. Il Comitato Vola Gino Lisa raffredda gli entusiasmi e chiarisce: non ci sono comunicazioni attinenti all’inizio dei voli per il 15 luglio.
SCALO OPERATIVO. “Chiaramente – spiega il presidente del Comitato, Sergio Venturino - ci auspichiamo che l’operatività dello scalo porti al più presto a una riapertura dei voli charter (in primis) e di seguito di quelli di linea grazie anche ai contributi regionali già a bilancio oltre che alla possibilità di seguire l’iter del SIEG anche per i voli”.
NESSUN V-DAY. Questo, però, non avverrà a metà luglio. “Purtroppo siamo chiamati nuovamente a precisare questo aspetto in quanto da più parti la data del 15 luglio è riportata erroneamente come data di inizio dei voli (o comunque si fa intendere), cosa questa, lo sottolineiamo, mai affermata. Il Presidente più volte, nelle sue interviste, ha precisato chiaramente che tale data non sarà il V-DAY ma certamente il punto da cui partire per un’auspicabile riapertura ai voli civili dello scalo oltre che alla protezione civile”. L’obiettivo è quello di non trasformare “il 15 luglio in una disfatta rispetto alla doverosa e preannunciata operatività”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.