Gino Lisa,
Federalberghi guarda già oltre: “Stesso impegno anche per il 2023 e 2024”
Una nuova possibilità per lo sviluppo del turismo del Gargano e dell’intera Capitanata. La pubblicazione sul portale di Aeroporti di Puglia dell’Avviso pubblico per incentivare l’attivazione di voli di linea da/per l’aeroporto Gino Lisa di Foggia rappresenta un’ottima notizia anche per Federalberghi Foggia. Con questo strumento saranno assicurate, in modo trasparente, pari opportunità ai vettori interessati, a partire dalla stagione IATA “Summer 2022” per l’introduzione di nuove rotte per lo scalo foggiano.
L’OPPORTUNITA’. «Gli albergatori e gli operatori turistici del Gargano e dell’intera provincia di Foggia intravedono, dopo il duro periodo pandemico, nuove importanti possibilità di sviluppo del turismo del territorio – commenta il presidente di Federalberghi Foggia Gino Notarangelo –. Ora ci aspettiamo una risposta importante dal mercato nazionale e internazionale del settore dell’aviazione e del turismo. Gli operatori del nostro territorio, e in particolare del Gargano, attendevano da anni questa importante chance per completare il percorso finalizzato al decollo di una vera industria del turismo. Per i tempi della programmazione turistica europea, con il bando “Summer 2022” si è sicuramente in ritardo. Prevediamo, pertanto, il massimo sforzo di tutti noi perché questa start-up abbia i migliori risultati possibili, auspicando un impegno serio di Aeroporti di Puglia e della Regione per il lancio per l’autunno di quest’anno di un altro bando almeno biennale (2023/24) che ci faccia lavorare veramente da protagonisti nel mercato turistico europeo per il prossimo futuro».
IL LAVORO. «Mi sento di esprimere i miei migliori apprezzamenti per il lavoro proficuo di Aeroporti di Puglia e della Giunta regionale pugliese per l’importante risultato raggiunto – conclude il leader degli albergatori della Capitanata -. Ridare nuova operatività e prospettive a un aeroporto chiuso e spento da tanti anni, significa spalancare le porte al settore turistico territoriale che è pronto con uomini e mezzi di grande qualità. Far volare Foggia vuol dire crescita e sviluppo di un settore che darà grandi soddisfazioni non solo al nostro territorio, ma anche alla Puglia intera».
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.