Gino Lisa, 7100 passeggeri nei primi tre mesi di voli
Oltre 9 milioni di passeggeri. Si è chiuso così il 2022 per gli aeroporti pugliesi: “Un dato inaspettato, ma al tempo stesso straordinario – commenta il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile -. Questi numeri da record, secondo le previsioni, avremmo dovuto raggiungerli nel 2026. Invece siamo andati al di là delle aspettative”.
I DATI. A trainare sono ovviamente gli scali di Bari (6.190,490 passeggeri) e Brindisi (3.058.999), con un incremento del 12,45% rispetto a quanto registrato nel 2019. A questi eccellenti dati, si aggiungono i circa 7.100 passeggeri in arrivo e partenza da Foggia dall’avvio dei voli di linea dal mese di ottobre.
IL VOLO. E lo scalo di Foggia, nella top 5 a livello nazionale, si ritrova primo tra gli aeroporti – per fascia dimensionale – che registrano la variazione traffico passeggeri maggiore rispetto al 2019 (pre – pandemia). Un dato positivo ma altrettanto scontato, vista la riattivazione dei voli avvenuta solo negli ultimi mesi del 2022. Rappresenta comunque una iniezione di fiducia: quanto è bello, per una volta, vedere Foggia così in alto in classifica…
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.