Dieci agenti risultati idonei al concorso di Polizia Locale di Foggia assunti per sei mesi a Manfredonia
Il Comune di Manfredonia attraverso il sindaco Domenico La Marca e l’assessora al Personale Sara Delle Rose nei mesi scorsi ha inoltrato al Comune di Foggia la richiesta di potere attingere dalle graduatorie degli idonei al concorso per il profilo di agenti di Polizia Locale, per fare fronte - per un tempo determinato - alle carenze di organico e reclutare dieci nuove unità. La richiesta è stata accolta dalla sindaca Maria Aida Episcopo e dall’assessora al Personale Daniela Patano, la quale insieme al dirigente Giuseppe Marchitelli ha avviato l’iter procedurale.
LA CONVENZIONE. Lo scorso 23 luglio si è riunita la Giunta comunale, e con delibera n. 181 ha dato il via libera alla sottoscrizione della convenzione con il Comune di Manfredonia: 20 gli idonei
indicati, seguendo l’attuale scorrimento della graduatoria in essere, e da questo elenco il
Comune di Manfredonia ha reclutato per sei mesi le 10 unità richieste, con un risparmio
sui costi – rilevanti – di una selezione concorsuale. Unità che, sia durante che al termine
dell’esperienza, resteranno comunque nella graduatoria degli idonei del Comune di
Foggia, e manterranno i diritti acquisiti pur potendo maturare parallelamente una
significativa esperienza lavorativa e avere una nuova opportunità.
PATANO. “Abbiamo accolto con favore e soddisfazione la richiesta arrivata dal Comune di
Manfredonia, che ha preceduto quelle analoghe inoltrate dai Comuni di Cerignola, Lucera
e Fossacesia, ed è stata evasa in appena dieci giorni grazie all’efficienza del personale
preposto” spiega l’assessora Daniela Patano. “E’ l’ennesima conferma della bontà del
lavoro svolto dal Servizio Personale e dalla serietà, rigore e professionalità che hanno
caratterizzato le procedute concorsuali, riconosciuti anche da altre amministrazioni”.
EPISCOPO. “Le nostre graduatorie di idonei sono a disposizione di altri enti, disposti a investire su professionalità motivate e preparate, il cui contributo può garantire un salto di qualità nei servizi e nelle prestazioni erogate. Fatevi avanti, ne sarete ripagati” l’invito della sindaca Episcopo.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.