Arrivano una decina di agenti di Polizia a Foggia, ma ne mancano 120. Vigilante: "Per tornare alla normalità ci vorranno 10 anni" / L'INTERVISTA
Una decina di nuovi agenti entrano in servizio alla Questura di Foggia ma il problema dell’organico rimane. A denunciare le difficoltà è il Sindacato Sap che punta il dito sui numeri: 120 sarebbe, secondo il sindacato, il numero di poliziotti mancanti per coprire il fabbisogno del territorio di Foggia.
Una carenza che non ha solo il capoluogo dauno: il Commissariato di Manfredonia, ad esempio, da 60 unità necessarie ne possiede attualmente solo 30. Una situazione che viene da lontano, dalla discussa Legge Madìa che ha ridotto l’assunzione di personale per far fronte alla spending review. L’auspicio dei sindacati è che ci sia maggiore assunzione di poliziotti ma, dicono, per tornare alla normalità ci vorranno almeno dieci anni. L’intervista video a Giuseppe Vigilante, segretario provinciale Sap.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.