Stampa questa pagina

Aggredisce un'anziana all'uscita del supermercato per rubarle pochi spiccioli: arrestato con il complice

La donna è caduta a terra battendo il capo

Gli agenti della Squadra Mobile di Foggia hanno arrestato Gaetano Gaudiano, 19 anni, e Luigi Pappalardo, 27 anni, perché responsabili in concorso tra loro del reato di rapina e lesioni aggravate nei confronti di una donna di 75 anni.

IL PEDINAMENTO. I due, lo scorso 8 aprile, hanno individuato un’anziana mentre era intenta a fare la spesa presso il supermercato ‘La Prima’, in via Labriola. All’interno dell'esercizio commerciale si è recato Gaudiano che, per fingersi un normale cliente, ha acquistato una busta di patatine tenendo sempre d'occhio la futura vittima.

L’AGGRESSIONE. Uscita dal negozio, la donna è stata costantemente seguita da Gaudiano che, a distanza di qualche decina di metri dal supermercato, ha aggredito la 75enne strappandole di mano un piccolo borsello, nel quale custodiva il cellulare e pochi spiccioli.

LA FUGA. Durante la violenta aggressione la donna è caduta rovinosamente a terra battendo il capo sull’asfalto. A quel punto, Gaudiano ha raggiunto il complice Pappalardo, che lo attendeva a bordo di uno scooter, per fuggire. La vittima è stata soccorsa, condotta presso il Pronto Soccorso e ricoverata nel reparto di Neurochirurgia dal quale è stata dimessa dopo tre giorni.

LE TELECAMERE. Preziose sono state le telecamere di videosorveglianza della zona che hanno inquadrato il pedinamento del rapinatore nei confronti della donna e la violenta aggressione avvenuta durante lo scippo. Entrambi gli arrestati sono stati condotti presso il Carcere di Foggia e lo scooter, utilizzato per la fuga, è stato posto sotto sequestro.

di Tiziana Cuttano


 COMMENTI
  •  reload