Stampa questa pagina

Aggredito medico a Manfredonia: la dura condanna dell'Asl

E' della commissione per l’accertamento invalidità civile

“Una vile aggressione, una violenza che non trova né spiegazione, né tanto meno alcuna giustificazione plausibile, ma solo una ferma condanna”. Con queste parole la direzione strategica della ASL FG stigmatizza fermamente il deplorevole episodio che ieri ha visto protagonista un componente della commissione per l’accertamento dell’invalidità civile di Manfredonia, aggredito selvaggiamente da un cittadino mentre svolgeva le proprie mansioni.
UN ATTO DI PREVARICAZIONE. “Ci troviamo di fronte all’ennesimo, inaccettabile atto di prevaricazione – continua la Direzione - ai danni di un medico, chiamato a svolgere una delicata funzione al servizio della tutela della salute e, nel caso specifico, in difesa dei diritti dei soggetti più fragili”. Nell’esprimere a nome proprio e di tutta l’Azienda Sanitaria Locale la più convinta e totale solidarietà, i vertici aziendali assicurano al medico, vittima dell’aggressione, sostegno anche nel caso di eventuali azioni giudiziarie.
INDIGNARSI MA NON FERMARSI. Dalla direzione strategica, infine, un fermo invito ai dipendenti. “L’atto in questione deve indignare, ma non fermare l’attività di tutto il personale sanitario che quotidianamente esercita le proprie funzioni per il bene della comunità. Intanto invito tutti ad andare avanti con lo stesso zelo perché è esigenza primaria per una azienda come la nostra la tutela del diritto alla salute”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload