Stampa questa pagina

Ancora violenza al Pronto Soccorso di Foggia, dottoressa colpita da un pugno in faccia

Un nuovo episodio di aggressione ai danni di un operatore sanitario si è verificato sabato intorno alle 23 nel Pronto soccorso del Policlinico Foggia.
 
L'EPISODIO. "Una dottoressa in servizio nel turno di notte - racconta Paola Caporaletti, direttore del Pronto soccorso - è stata aggredita fisicamente da un paziente in stato di agitazione che ha persino ricevuto supporto dalla moglie. La dottoressa nella sua dichiarazione ha ricostruito quanto accaduto. Il paziente le ha dato un pugno in pieno volto causandole varie contusioni e la rottura degli occhiali: la prognosi, al momento, è di dieci giorni. Sul posto sono anche intervenute le forze dell'ordine. Lo stesso medico, poco prima, aveva subito un'aggressione da parte di un altro paziente".
 
IL DIRETTORE GENERALE. La direzione strategica del Policlinico sottolinea ancora una volta la gravità di questi episodi. "Esprimo vicinanza e solidarietà - dice il direttore generale del Policlinico, Giuseppe Pasqualone - alla dottoressa vittima di un'aggressione mentre prestava servizio nel Pronto soccorso. Eventuali disagi non possono giustificare atti di violenza verbale e fisica. Ricordiamo che in caso di lesioni, anche lievi, ora si può procedere d'ufficio, indipendentemente dalla volontà della vittima di sporgere querela".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload