Aggressioni fisiche e minacce di morte nei confronti dell'ex convivente
Arrestato mentre era appostato sotto casa della vittima
Minacciava l'ex convivente di morte, per questo motivo Paolo Guerra, 35 anni, è stato arrestato dai Carabinieri di Manfredonia per atti persecutori.
L’APPOSTAMENTO. La donna aveva allertato il 112 raccontando che sotto la propria abitazione era parcheggiata, per l’ennesima volta, l’auto con all’interno Guerra, il quale continuava a minacciarla di morte tramite sms. Subito giunti sul posto i Carabinieri avevano constatato che l’uomo, con il telefono ancora in mano, stava continuando a minacciare la donna.
LA DENUNCIA. La vittima aveva presentato la denuncia nei confronti di Guerra solo pochi giorni prima per le continue e reiterate condotte ossessive. L’uomo, infatti, si era già reso responsabile di aggressioni fisiche nei suoi confronti, di danneggiamenti alle autovetture e di minacce anche verso parenti ed amici della vittima. Inoltre, la donna aveva paura di mandare il bimbo di 3 anni - avuto dalla relazione con l’uomo - all’asilo, per evitare che lo stesso potesse portarlo via.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.