Stampa questa pagina

Agguato in pieno centro a San Severo, arrestati gli autori

Le indagini ostacolate dall’omertà della vittima

I Carabinieri di San Severo hanno arrestato una giovane coppia, ritenuta responsabila dell’agguato avvenuto l’altro ieri, poco prima delle 11, nei pressi del  Teatro Verdi in pieno centro, ai danni di Giacomo Perrone, 31 anni. Per Giuseppe Iacobazzi, 34 anni, e Daniela Seccia, 31 anni, l’accusa è di tentato omicidio e porto abusivo di arma da sparo.

L'AGGUATO. Mentre era al volante della sua auto, Perrone è stato raggiunto da una raffica di proiettili. L’uomo, ferito superficialmente alla schiena, è riuscito a guidare fino al Pronto Soccorso dell’ospedale dove è stato medicato. 

OMERTA'. La vittima temendo ulteriori ritorsioni aveva negato di sapere chi fossero gli autori del gesto, mentre invece gli inquirenti hanno accertato che conosceva benissimo Giuseppe Iacobacci, avendo subito da questi un analogo agguato nell’aprile del 2012. Stesso atteggiamento di un amico presente al momento del fatto che, dopo essersi allontanato in fretta dal Pronto Soccorso per non essere interrogato, ha poi dichiarato di non aver visto nulla in quanto si era allontanato per acquistare un pacchetto di sigarette.

LA DINAMICA. Gli uomini dell’arma hanno accertato che sono stati almeno sei i colpi esplosi, di calibro 6.35, tre dei quali hanno colpito lo sportello anteriore sinistro dell’auto e il vetro della portiera. Tutti i colpi erano altezza uomo, dimostrando la chiara volontà di uccidere.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload