Stampa questa pagina

Aizzò un pittbull contro tre ragazzi e ne accoltellò uno di loro: arrestato 23enne

Una notte di follia a Manfredonia

Aveva aizzato il suo pittbull contro tre ragazzi, accoltellando uno dei giovani. È stato arrestato il 23enne Francesco Chiarista per la notte di follia del 25 settembre scorso a Manfredonia.

LA VICENDA. In quell’occasione, dopo una discussione per futili motivi, il 23enne aveva cagionato a tre giovani, che si erano riuniti con alcuni amici a Manfredonia per trascorrere il sabato sera, lesioni personali aizzando contro di loro il suo cane di razza Pittbull, oltre ad accoltellare uno di loro a un gluteo con il coltello a serramanico che portava con sé. Chiarista aveva poi trascinato il ferito contro la sua volontà all’interno di un locale sipontino dove, una volta in disparte, lo aveva costretto a spogliarsi per verificarne le ferite.

A CASA SUA. Dopo aver perso conoscenza, il giovane era stato trascinato da Chiarista presso la sua abitazione: è qui che sono poi arrivati i Carabinieri (nel frattempo allertati e intervenuti nel Pronto Soccorso dove si erano recati gli altri ragazzi), ma senza ottenere alcuna risposta, nonostante bussassero con insistenza alla porta di casa. Chiarista, infatti, aveva simulato la sua assenza, trattenendo la vittima, costretta a rimanere in silenzio e non chiedere aiuto.

LA RESISTENZA. Le indagini condotte dai Carabinieri di Manfredonia hanno permesso di fare piena luce sull’accaduto e sulle responsabilità del 23enne in ordine ai reati a lui contestati e di far emettere all’Autorità Giudiziaria l’odierno provvedimento restrittivo. Una volta rintracciato per le strade di Manfredonia mentre portava a spasso il suo cane, Chiarista si è opposto con violenza ai militari per non farsi arrestare e uno dei Carabinieri ha riportato lesioni venendo anche morso a una mano dal cane. Una volta immobilizzato, Chiarista è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload