Al Castello di Bovino, l’Epifania tra teatro e rock dal vivo
Lo spettacolo di Vincenzo Russo
Si intitola “La Befana vien di notte” lo spettacolo di nuova drammaturgia scritto e diretto da Vincenzo Russo dell’associazione Guernica, che si propone di affrontare la tematica della violenza nelle sue forme più striscianti. Sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania, va in scena al cassero del castello ducale di Bovino, alle ore 19, con tanto di concerto rock dal vivo della Sinner Lady Band. Oltre a Russo, reciteranno anche Maria Casamassima e Maria Rita Dota (ingresso libero).
LO SPETTACOLO. Tre sorelle: Steno, Eurìale, e Medusa, come le tre sorelle Gorgoni della mitologia greca, sono prede della loro singolare corruzione, Steno quella morale, Euriale quella sessuale, e Medusa quella intellettuale… O forse a essere corrotto è il mondo che le circonda, un mondo in grado di vessare, umiliare, abbandonare, ferire, uccidere, e poi attribuire alle sue vittime le colpe delle quali è esso stesso a macchiarsi. A ridosso dell’Epifania, nella casa in cui le tre sorelle sono riunite dopo una lunga lontananza, si mescolano speranza e disperazione, mentre ognuna delle anime protagoniste cerca di capire di cosa sia fatto il proprio inferno, uscirne fuori, oppure accettarlo. Un dramma dalle tinte oniriche, che mescola precisi riferimenti del mito alla vita di tutti i giorni, una dimensione nella quale ogni personaggio può farsi mostro, eroe, o divinità.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.