Stampa questa pagina

Il rimpasto di giunta costa oltre 10mila euro: l’assessore inverte le stanze, partono i lavori

Non solo questione di poltrone, ma un vero e proprio balletto di stanze. E così il rimpasto di giunta (l’ultimo, in estate) a Foggia finisce per gravare anche sulle casse comunali, per oltre 10mila euro.

LE STANZE. A mettere nero su bianco l’investimento è la determina dirigenziale 275 del 2 settembre scorso (in allegato, in fondo alla pagina). È questo provvedimento a prevedere l'impegno di spesa perché “con l’insediamento del nuovo Assessore ai Lavori Pubblici, per motivi logistici, sono state invertite le rispettive stanze compreso le segreterie”. In sostanza, l’avvento di Antonio Bove alla carica assessorile, più che gli equilibri politici ha scosso quelli logistici a Palazzo di Città. “Con lo spostamento dei mobili e delle suppellettili – si legge nella determina -, è emersa la necessità di effettuare una dipintura delle pareti e dei soffitti della stanza del Dirigente e della segreteria, oltre alla riapertura del vano finestra, precedentemente murato”.

I LAVORI. È stato pertanto redatto apposito Computo Metrico di stima dei lavori, comprendenti – prosegue la determina - la dipintura delle pareti e dei soffitti, la demolizione della muratura di chiusura del vano finestra, la fornitura e posa in opera di nuovo infisso in legno compreso di tapparella ed eventuali ripristini”. La somma stimata per le suddette lavorazioni è pari a circa 10 mila euro più iva.

di Tufo Edgardo

DOCUMENTI ALLEGATI

 COMMENTI
  •  reload