Stampa questa pagina

Al Comune sono quattro gatti e la discussione sul bilancio salta ancora

Non raggiunto il numero legale in aula

La maggioranza è a pezzi. E i cocci non si raccolgono neppure in Consiglio comunale, dato che anche oggi l’assise – convocata per discutere il bilancio - non si è riunita per assenza del numero legale.

NIENTE NUMERO LEGALE. Dopo la prima convocazione a cui hanno risposto presente solo 20 consiglieri (tra i banchi era necessaria la presenza di almeno 21 rappresentanti),  neppure l’attesa di un’ora è servita per ricucire uno strappo nella maggioranza che appare ormai insanabile.

MAGGIORANZA SPACCATA. Tra i mal di pancia e i sostegni a corrente alternata dell’UdCap, le costanti polemiche con il Psi e l’immobilismo del Pd, Mongelli non può contare, al momento, su una maggioranza solida. E così il primo cittadino - nonostante il doppio colpo del fine settimana scorso con l’annuncio dei tagli ai costi della politica (con qualche successiva perplessità) e l’arrivo in cassa di 14 milioni per il credito alle imprese – si ritrova ora invischiato in piena bagarre politica.

IL PDL: "PERCHE ' MONGELLI NON DISCUTE IL BILANCIO? "Torna così d’attualità la nota di qualche giorno fa del Pdl, che provocatoriamente chiedeva: “Perché Mongelli sfugge alla discussione del bilancio consuntivo 2012?”, sottolineando come “molto probabilmente l’amministrazione non intende correre rischi sull’approvazione del bilancio, consapevole di non poter contare su di una maggioranza piena, né tantomeno sui numeri minimi necessari; consapevole anche che il parere sfavorevole dei Revisori dei Conti costituisce un significativo pregiudizio per la loro bocciatura dei conti comunali. Oppure è molto probabile che l’amministrazione comunale cerchi di prendere tempo con una sorta di caccia al consenso dei singoli consiglieri comunali”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload