Stampa questa pagina

Al via gli Internazionali di Tennis Femminile

A San Severo, tenniste da tutto il mondo si contendono un premio da 10mila dollari

San Severo si appresta a ospitare un evento sportivo di grandissimo rilievo: sabato 20 aprile prenderanno il via gli Internazionali di Tennis Femminile  - Trofeo Allianz Bank, alla 12esima edizione, anche quest'anno organizzata e ospitata dallo Sporting Club San Severo.
Il torneo, unico in Puglia, e che vedrà tenniste da molte nazioni contendersi un premio finale da ben 10mila dollari, è valido per il ranking mondiale di tennis femminile.
 
“Mi piace sottolineare - ha affermato il sindaco di San Severo, Gianfranco Savino, in occasione della presentazione dell'evento  - che anche per quest’anno, nonostante le evidenti difficoltà congiunturali, lo Sporting Club San Severo ha puntualmente dato vita ad una delle settimane più belle ed affascinanti del nostro sport. Nel panorama sportivo di San Severo il torneo Internazionale di tennis femminile occupa un posto di assoluto rilievo e prestigio. In tanti anni ha sempre presentato un elevato livello qualitativo di tecnica ed agonismo, con una eccellente capacità organizzativa e logistica di tutti gli operatori impegnati nella realizzazione dell’evento. Ringrazio vivamente lo Sporting Club San Severo ed in particolar modo il suo Presidente, Maurizio Fabiano, per l’impegno profuso nella organizzazione dell’emozionante spettacolo che anche quest’anno sarà offerto alla città", ha concluso Savino.
All'utilità ludico-sociale dell'evento l’assessore allo Sport di San Savero, Raffaele Bentivoglio, ha rivolto il suo intervento: “Mi corre l’obbligo di sottolineare che una manifestazione di grande spessore sportivo e sociale come questa, voluta ed organizzata dallo Sporting Club San Severo, da anni si è “aperta” ai ragazzi delle scuole cittadine per avvicinarli e sensibilizzarli alla pratica del gioco ed in particolare del tennis. Il tennis ha un aspetto educativo, sociale e ludico.
San Severo - ha continuato Bentivoglio - ha nei suoi Internazionali di tennis la sua grande tradizione, che rappresenta, con la sua storia ed i suoi risultati, una parte fondamentale del “cuore” pulsante della attività sportiva della nostra città". 
San Severo si appresta a ospitare un evento sportivo di grandissimo rilievo: dal 20 al 27 aprile si disputeranno gli Internazionali di Tennis Femminile  - "Trofeo Allianz Bank", alla 12esima edizione, anche quest'anno organizzata e ospitata dallo Sporting Club San Severo.
Il torneo, unico in Puglia, e che vedrà tenniste da molte nazioni contendersi un premio finale di ben 10mila dollari, è valido per il ranking mondiale di tennis femminile.
SAVINO: "LA SETTIMANA PIU' BELLA DEL NOSTRO SPORT": “Mi piace sottolineare - ha affermato il sindaco di San Severo, Gianfranco Savino, in occasione della presentazione dell'evento  - che anche per quest’anno, nonostante le evidenti difficoltà congiunturali, lo Sporting Club San Severo ha puntualmente dato vita ad una delle settimane più belle ed affascinanti del nostro sport. Nel panorama sportivo di San Severo il torneo Internazionale di tennis femminile occupa un posto di assoluto rilievo e prestigio. In tanti anni ha sempre presentato un elevato livello qualitativo di tecnica ed agonismo, con una eccellente capacità organizzativa e logistica di tutti gli operatori impegnati nella realizzazione dell’evento. Ringrazio vivamente lo Sporting Club San Severo ed in particolar modo il suo presidente, Maurizio Fabiano, per l’impegno profuso nella organizzazione dell’emozionante spettacolo che anche quest’anno sarà offerto alla città", ha concluso Savino.
BENTIVOGLIO: "INTERNAZIONALI DI TENNIS APERTI AI RAGAZZI DELLE SCUOLE": All'utilità ludico-sociale dell'evento l’assessore allo Sport di San Savero, Raffaele Bentivoglio, ha rivolto il suo intervento: “Mi corre l’obbligo di sottolineare che una manifestazione di grande spessore sportivo e sociale come questa, voluta ed organizzata dallo Sporting Club San Severo, da anni si è “aperta” ai ragazzi delle scuole cittadine per avvicinarli e sensibilizzarli alla pratica del gioco ed in particolare del tennis, sport che racchiude in sè un importante aspetto socio-ludico-educativo. San Severo - ha continuato Bentivoglio - ha negli Internazionali di tennis la sua grande tradizione, che rappresenta, con la storia ed i risultati di questa manifestazione, una parte fondamentale del 'cuore' pulsante dell'attività sportiva della nostra città". 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload