Mancini (Associazione Cattolica): “A Via Petrarca situazione da favelas. Serve programma di riqualificazione dei quartieri”
“Basta degrado! È la frase che viene da gridare dinanzi alla situazione del plesso della città in via Petrarca nel quartiere Cep a Foggia, totalmente abbandonato”. Commenta così Alessandro Mancini, dell’Associazione cattolica, il sopralluogo fatto di persona lo scorso 19 novembre dopo diverse segnalazioni ricevute.
UNA DISCARICA. “Mi sono recato in via Petrarca, quello che abbiamo trovato e fotografato è degno di una favelas , nel più totale degrado tra strutture pericolanti e discariche a cielo aperto. È vergognoso constatare continuamente come negli ultimi anni Foggia sia stata abbandonata”.
LA RIQUALIFICAZIONE. “L’invito che faccio alla cittadinanza - prosegue Mancini - è quello di segnalare alle Istituzioni competenti il degrado di questa città. Le urgenti bonifiche di cui questi siti hanno bisogno devono entrare in un più ampio programma di riqualificazione dei quartieri e delle strutture per cui già molti soldi sono stati spesi senza aver portato alcun risultato”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.