Stampa questa pagina

Silvestro cuore rossonero: "Mi avevano parlato male di Foggia invece ho trovato persone gentilissime"

E’ stato tra i protagonisti della risalita del Foggia in classifica. La doppietta contro il Crotone ce l’hanno ancora negli occhi molti tifosi rossoneri. Alessandro Silvestro è senza dubbio una piacevole sorpresa di questa seconda parte di stagione del Foggia, e si prepara alla volata finale che dirà se Odjer e soci saranno o meno dentro gli spareggi promozione da maggio in poi. 

LA STAGIONE. A prescindere da come finirà, il difensore rossonero mette questa tra le esperienze più importanti della sua giovane carriera. “Quando ho saputo dell’interesse del Foggia mi sono informato sulla città e mi ero un po' spaventato su come me l’avevano descritta, invece ho trovato persone gentilissime e calorose – spiega in conferenza stampa – i tifosi poi sono eccezionali e giocare in una piazza così è fantastico ed è una esperienza che mi sta formando molto”. I gol con la maglia rossonera hanno arricchito la sua maturazione calcistica, e Silvestro guarda già al futuro: “Mi trovo bene qui, ovviamente per la giovane età che ho punterei a palcoscenici importanti ma senza fare passi più lunghi della gamba. Se dovessi restare in C, mi piacerebbe rimanere a Foggia”, spiega Silvestro. 

IL BILANCIO. Il presente si chiama Potenza, avversario dei rossoneri sabato pomeriggio. Una gara delicata anche in ottica classifica specie per i lucani ma anche per le tante defezioni tra le fila degli uomini di Cudini. “Potenza è un campo delicato ma abbiamo un gruppo forte e chi scenderà in campo ce la metterà tutta, sarà un campo difficile perché stretto e sintetico ma non cerchiamo alibi“, dice convintamente Silvestro che traccia poi un bilancio di questo scorcio di stagione rossonera. “Non mi aspettavo di entrare a far parte da subito della formazione iniziale – spiega il laterale – sono contento della fiducia che mi ha dato il mister ma so di non essere insostituibile”. Silvestro mostra di apprezzare l’attuale collocazione in campo che gli consente di spingere maggiormente sulla fascia ma, afferma, “sto imparando cose nuove e sono a disposizione del mister”. Scuola Inter, Silvestro non dimentica l’aver avuto la possibilità di allenarsi con campioni del calibro di Dzeko e altri, ma la sua testa ora è sull’obiettivo con il Foggia. “Crediamo ai playoff – dice – a gennaio eravamo molto più sotto in classifica. Ora pensiamo partita per partita e cercheremo di fare più punti possibili”.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload