Si terrà giovedì 18 dicembre, alle ore 19,00 presso il TeatroLaboratorio in Via Campanile a Foggia, il concerto di chitarra classica tenuto dal maestro Nino Palmieri, anteprima natalizia degli appuntamenti previsti nel progetto “Oltre il sipario” per la direzione artistica di Pino Casolaro.
IL CONCERTO. Musicista eclettico capace di virtuosismi, Palmieri proporrà un percorso musicale attraverso i grandi compositori 'classici', dalle Suite di J. S. Bach alle Sonate di Brescianello, dalle Variazioni sul tema del flauto magico di Mozart di Fernando Sor al Capriccio arabo di Francisco Tarrega. Al termine del concerto, il chitarrista foggiano si intratterrà in una conversazione informale con il pubblico. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
APPUNTAMENTI. Il concerto anticiperà il calendario di incontri previsti a partire da gennaio 2015 nel progetto “Oltre il sipario” in partenariato con il Dipartimento di Studi Umanistici, l’Accademia di Belle Arti e il Conservatorio di Foggia. Come da tradizione sono previste mostre, spettacoli, proiezioni, concerti e stage, primo fra tutti il seminario “Azione!” sul linguaggio e la pratica cinematografica con il regista Ferruccio Castronuovo, quindi lo stage "Il teatro di William Shakespeare’ con l'attrice Elena Ursitti e il workshop "Scrivere per il cinema" con lo sceneggiatore Massimo Martella, fino a chiudere con lo stage “Il volo è la freccia”, il prossimo maggio, training dell’attore attraverso la pratica del tiro con l’arco.