Stampa questa pagina

Alla scoperta del museo civico di Foggia, tra investigatori e "invasioni digitali"

Intenso weekend per coinvolgere i cittadini

In occasione della Notte e della Giornata Internazionale dei Musei – in programma il 17 e 18 maggio – anche il Museo Civico di Foggia, in collaborazione con l’ufficio Cultura del Comune di Foggia e l’Associazione Culturale utopikaMente, aprirà le porte ai visitatori che vogliano conoscerne il ricco patrimonio culturale e allo stesso tempo familiarizzare con il Museo divertendosi.
IL PROGRAMMA. Si comincerà la sera del 17, dalle 20 all’una di notte, con visita guidata gratuita e numerose altre sorprese. Il giorno successivo, domenica, utopikaMente propone dalle 18 alle 20 “ArcheoInvestighiamo!”, attività gratuita per famiglie e ragazzi, che per l’occasione si trasformeranno in archeologi/investigatori per ricostruire l’identità di due misteriosi personaggi, in una affascinante caccia al tesoro tra gli antichi reperti custoditi al Museo.

INVASORI DIGITALI. Il percorso è aperto anche ad igers, invasori digitali e a tutti gli appassionati che con lo smartphone, il tablet o la fotocamera vorranno raccontare e condividere sui social network l’esperienza interattiva al Museo. Le regole per partecipare - spiegano i promotori - sono semplici: 1 – Scattate le vostre foto; 2 – taggatele per farci vedere il museo attraverso i vostri occhi!

Su Facebook tagga: UtopikaMente Assculturale , e Sistema Museale Civico Foggia. Su Twitter e instagram: @utopikamente #museocivicofg #utopikamente Che le indagini abbiano inizio!

INFORMAZIONI. Per l’attività del 18 Maggio si accede solo su prenotazione (cell: 389.4676607, e-mail: utopikamente@virgilio.it, contatto facebook: UtopikaMente Assculturale)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload