Stampa questa pagina

Alla scoperta di Foggia in bici: con il Tour dei murales partono le ciclopasseggiate "a tema"

A giugno scorso, al termine del Giro alla scoperta dei murales in città, era stata lanciata una provocazione: “E se Foggia diventasse una città (ciclo)turistica?”. A distanza di un anno, Cicloamici Foggia Fiab e Solidaunia (che da qualche mese ha lanciato una ciclofficina sociale) raccolgono l'invito e promuovono una nuova Iniziativa: ciclopasseggiate turistiche “a tema” per ammirare angoli di Foggia da un'altra prospettiva.

TOUR TEMATICI. Pedalate di gruppo da svolgere per la maggior parte su piste ciclabili, per promuovere la mobilità sostenibile e il cicloturismo a Foggia. Il primo dei percorsi proposti (ma diversi sono già in cantiere) è il “Tour dei murales”. Dal mosaico di Paolo Rossi al “Geppetto del Cep”, dall'Ecomurale di tappi alle Geometrie romantiche della San Lorenzo, da Zeman al trittico di opere in zona Candelaro, si svelano angoli di Foggia rigenerati dalla street art e da affreschi murari.

COME PARTECIPARE. Per informazioni e prenotazioni su date e gruppi: 3407663401 e su Facebook attraverso il profilo Cicloamici Foggia Fiab.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload