Stampa questa pagina

Alla Vigilia di Natale, Foggia se la suona e se la canta in piazza e nei locali

Torna, per il secondo anno consecutivo, a Foggia, l’ “Auguritivo di Natale”, che coinvolge 15 dee-jay e 12 musicisti per porgere ai cittadini gli auguri per le festività.
LA VIGILIA. Gli artisti si esibiranno il 24 dicembre, tra le 12 e le 19, nei tanti bar e locali dell'isola pedonale, davanti ai quali le tradizionali "pettole" saranno distribuite in strada a ritmo di musica per tutto il giorno, insieme agli auguri ed ad un... aperitivo.
L'evento, nato da un' idea del dj-musicista-promoter David Treggiari (Casadidadi) e realizzata con la collaborazione di Mario De Vivo, rientra nelle manifestazioni che il Comune di Foggia ha organizzato per il Natale 2014.
LA MUSICA. “Non abbiamo in programma solo musica da discoteca “, precisa Treggiari, entusiasta per la collaborazione dell’amministrazione comunale che ha contribuito, a suo giudizio, a raddoppiare il numero di adesioni. “Proporremo generi diversi, lasciando la libertà ai proprietari dei locali di scegliere il tipo di musica che preferiscono. Quest'anno abbiamo quasi tutti musicisti e dj foggiani, ma per l’anno prossimo abbiamo idee ambiziose: prevediamo anche musica classica, teatro di strada e attrazioni per bambini. Per l’edizione 2014, comunque abbiamo più musica live, oltre all'introduzione della Marching Band di Babbi Natale”.
I PROTAGONISTI. Anche quest’anno, la guest star sarà il poliedrico Papaceccio Mc. Ma saranno presenti anche apprezzati dj foggiani come Mr. Pushman, Mr Linux Novasystem, Tato e Da'Dj. Per le esibizioni dal vivo, oltre alla marching band, ci sarà il “Gypsy Trio” del chitarrista Vittorio Menga.

PROGRAMMA. WINEHOT – Via Dante - (DA'DJ - Electroswing)

GRAN CAFFE' – C.so Garibaldi - (MR. LINUX – Dubstep)

BAR DUETTO – C.so V.Emanuele (MANUEL DJ – Classic House)

CAFFE' GIORDANO – P.za C.Battisti - (DANI MURANI – House),

AL PACHINO – Via Bruno - (STEFANO + CHRISTIAN – Deep House)

BAR ATZORI – C.so Garibaldi - (PAPACECCIO MC – Funky Hip-Hop)

BAR IDEAL – C.so Cairoli - (DJ TATO – Soul)

AMARILLO 34 – Via Dante - (GYPSY TRIO – Gypsy)

MANGIA COME PARLI – P.za Federico II - (XMAS DUO - Natale)

SMALLEST- Via Arpi - (SCORPION BAY – Rock)

WINERY – P.za Baldassarre - (MR. PUSHMAN - Reggae)

NESSUNDORMA – Via Duomo - (VINJI + PEDRO RICIO + ALFRED DJ – House)

MARCHING BAND itinerante dalle 14 alle 16 - ORIGINAL BRASS BAND

 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload