"Alleviare la fame": a Foggia una raccolta di alimenti per l’infanzia firmata dai Lions
Ogni sera, quasi un miliardo di persone nel mondo, fra cui 200 milioni di bambini "vanno a dormire affamate". Riprendendo un allarme targato USAID (United States Agency for International Development), i Lions club, in sinergia con i Leo club, hanno organizzato una speciale campagna di servizio denominata "Alleviare la fame".
L’INIZIATIVA. Sabato 4 febbraio a Foggia presso il Centro Commerciale Mongolfiera e il nuovo Centro Commerciale Grand’Apulia, dalle 9,30 alle 19,30, tutti i club Lions della zona 2 (Host–Arpi-Giordano-Cerignola) e i club Leo (Host–Cerignola-Giordano) daranno vita a una raccolta di cibo “per aiutare gli affamati e fare la differenza nella vita di un bambino”.
I PRODOTTI. I Presidenti del club Lions e Leo “invitano tutti i cittadini ad aprire cuori, mani e tasche per donare cibo a chi ha fame”. Va bene di tutto, ma “le donazioni mirate” a favore dei bambini saranno le più gradite: succo di frutta (lattine/bottiglie/cartoni), minestroni e zuppe in scatola, Nutella e marmellata, latte in polvere o a lunga conservazione, riso/fagioli secchi e in scatola, pasta e sughi, cibo senza zucchero, a basso contenuto di sodio e senza sale e tonno o carne in scatola. Tutto il cibo raccolto sarà donato direttamente alle organizzazioni umanitarie.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.