Stampa questa pagina

Alluvione, Gatta contro governo e Regione: "Tutti con la Liguria, Gargano è dimenticato"

E su RepubblicaTv si parla di 'Strano paese'

“Ieri si è giocata la partita amichevole di calcio tra Italia e Albania, il cui ricavato andrà interamente in beneficenza per Genova. Mi sembra di dover iniziare una guerra tra poveri aventi tutti le proprie ragioni, ma mi si deve consentire almeno di rilevare quanto si stia facendo per l’alluvione in Liguria e quanto silenzio sia caduto, invece, sul dramma parimenti vissuto dalla popolazione del Gargano”.
DOV'E' LA REGIONE? A protestare è il consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta che rincara la dose: “Non posso sottacere neppure – aggiunge - il vantaggio di Genova sul fronte dei tributi statali, per i quali il Governo ha concesso la proroga dei termini per il pagamento. Noi, invece, abbiamo dovuto lottare solo per la dichiarazione dello stato di emergenza, a cui non è stato dato ancora alcun seguito concreto. Per qualcuno, forse, le vittime dell’alluvione del Gargano hanno meno peso di quelle liguri! In tutto questo, è più che legittima anche una domanda: la Regione Puglia dov’è? Come è possibile che nessuno stia sbattendo i pugni a Roma, con il Governo nazionale dello stesso colore politico di quello pugliese, per richiedere agevolazioni e aiuti per il nostro territorio?"

STRANO PAESE. Intanto ieri, durante la trasmissione ‘Webnotte’ di RepubblicaTv, Paolo Sassanelli ha voluto parlare di Andrea Pazienza e il Gargano, “dove poche settimane fa è successo lo scatafascio ma di cui ci si è dimenticato”. E così l'artista ha rilanciato il testo inedito di Andrea Pazienza, musicato dalla DauniaOrchestra, diventato una canzone, "Strano Paese": i proventi della vendita online del brano serviranno al sostegno del progetto di ripristino della Masseria didattica di Antonio Facenna, vittima del fango.

GUARDA IL VIDEO DI REPUBBLICATV

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload