Stampa questa pagina

Alluvione Gargano, dalla Regione 1,5 milioni. Vendola: “Ago e cucito per il territorio”

Sale complessivamente a 2,8 mln il finanziamento

Si è data appuntamento alla Fiera del Levante. È lì che si è riunita la giunta regionale, approvando anche - tra i vari provvedimenti - la delibera per un ulteriore stanziamento di risorse a favore del Gargano, che sale così a 2,8 milioni di euro.

I LAVORI. “Questa mattina la Giunta regionale ha deciso di staccare per la seconda volta un assegno per il Gargano, un assegno di un milione e mezzo che si aggiunge a quell’altro assegno di un milione e 300mila euro che abbiamo stanziato nella immediatezza degli evento tragici che hanno colpito quella zona di pregio della nostra regione”. È questo il commento del governatore regionale, Nichi Vendola, che precisa: “Si tratta di far fronte agli interventi necessari per contenere e mitigare il rischio idraulico per la messa in sicurezza soprattutto di quelle aree che rappresentano non soltanto la fotografia di un danno subito, ma rappresentano un rischio attuale e incombente per quel territorio. In particolare modo, penso che nelle prossime ore potranno essere cantierizzati i lavori per lo spietramento dei canaloni che attualmente rappresentano una emergenza per quel territorio”.
GARGANO IN CIMA AI PENSIERI. E infine, una dichiarazione d’amore dopo quella con cui, sempre dalla Fiera, aveva dedicato i dieci anni di governo regionale ad Antonio Facenna, una delle due vittime dell’alluvione. “Si tratta di intervenire laddove ci sono punti di frattura. Ago e filo per ricucire il territorio.
Credo che anche questo sforzo – conclude Vendola - oggi dimostri che il Gargano è in ogni momento al centro della nostra attenzione”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload