Stampa questa pagina

Rompono l'altalena e vanno a scusarsi dal sindaco: "Più grandi di tanti presunti grandi"

L'episodio raccontato dal primo cittadino di Biccari, Gianfilippo Mignogna

Aveva invitato i responsabili a passare in Comune, prima di presentare una denuncia: “Perché si può sbagliare e anche rimediare”. L’altalena rotta è stata riparata. Ma non è l’unica nota piacevole che arriva da Biccari: l’invito del sindaco, Gianfilippo Mignogna, è stato raccolto. 

LE LEZIONI. “L'altalena è stata prontamente sistemata ma la notizia positiva è un'altra – spiega il primo cittadino -. In Comune ho ricevuto la bellissima visita dei bambini che l'hanno rotta. Sono stati più ‘grandi’ di tanti presunti grandi. Bravissimi, tutti insieme si sono presi la responsabilità di quanto accaduto e hanno dato la loro disponibilità a seguire le Lezioni di cittadinanza che stiamo organizzando”. 

IL PERCORSO. La proposta di lezioni di cittadinanza è nata proprio da una proposta del sindaco, in contrapposizione a “punizioni esemplari o telecamere dappertutto per vivere come sorvegliati speciali”. E così nasce quello che Mignogna definisce “un bellissimo percorso aperto a tutti con docenti speciali, esperienze pratiche e una sorpresa finale. E intanto, se i genitori vorranno, i bambini hanno già vinto una pizza offerta dal sindaco Perché c'è da festeggiare qualcosa di bello nato da un'altalena rotta”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload