Un laboratorio dell'Altamura-da Vinci sarà intitolato a Nicolapio Dilorenzo, studente morto in un incidente stradale
La comunità dell’I.T.T. “Altamura-da Vinci”, nel corso dell’Assemblea di Istituto di
mercoledì 15 novembre, commemorerà lo studente Nicolapio Dilorenzo, scomparso
prematuramente in un tragico incidente stradale insieme alla sua fidanzata, Ilaria
Mirasole, lo scorso 8 luglio.
LA CELEBRAZIONE. A partire dalle 9.30, per celebrare la memoria di Nicolapio, si alterneranno testimonianze da parte di amici, compagni e docenti della sua classe, la 5^ C Meccanica. A seguire, alla presenza della famiglia Dilorenzo, gli verrà intitolato il Laboratorio LAI 5, con la deposizione di un’apposita targa commemorativa intestata a suo nome.
LA MEMORIA. L’iniziativa nasce dalla volontà di tutto l’istituto di onorare in maniera imperitura la memoria di un suo allievo particolarmente brillante, capace e meritevole, appena diplomatosi con un voto eccellente, affinchè possa essere di esempio e di sprone per tutti gli studenti, nel presente e negli anni avvenire.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.