Alto impatto, controlli della Polizia nei quartieri Cep e Candelaro
Per innalzare il livello di percezione della sicurezza in un contesto ambientale complesso, a Foggia verranno organizzati - con costante cadenza e in aggiunta a quelli interforze-, dei servizi straordinari di controllo del territorio nelle zone ritenute più meritevoli di attenzione nel capoluogo e in ambito provinciale. Lo ribadisce una nota della Polizia di Stato, che rimarca come nello specifico, durante la serata del 7 novembre, sia stata operata un’attività "ad alto impatto", coordinata dallaqQuestura e con la presenza di equipaggi della Polizia Locale oltreché della Polizia di Stato, nei quartieri Candelaro e Cep.
I CONTROLLI. Nel corso del servizio sono state indentificate 303 persone, controllati 211 veicoli ed elevate 11 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada.
Al netto dei risultati - evidenziano dalla questura - si rimarca come le presenti attività permettono di rendere un forte segnale ai cittadini di presenza delle Forze di Polizia al servizio della loro tutela e incolumità.
Con l’occasione si rammenta la possibilità di veicolare informazioni o richieste di intervento anche in forma anonima attraverso l’applicazione YOUPOL per casi non urgenti, per i quali è indispensabile il ricorso al 112 Nue,.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.