Stampa questa pagina

Alunni foggiani sui banchi di via Capruzzi

Gli Allievi della “Manzoni – Cartiera” hanno partecipato a una visita guidata al Consiglio regionale

Gli Allievi del nono Circolo didattico “Manzoni – Cartiera” di Foggia hanno partecipato ad una visita guidata al Consiglio regionale, nell’ambito del progetto  Nel cuore della democrazia “Il Consiglio Regionale della Puglia si fa conoscere” che prevede, annualmente, l’incontro fra le Istituzioni e 40 scuole pugliesi sia inferiori che superiori.
LA VISITA ALL'AULA. I ragazzi, accompagnati dai loro docenti, hanno visitato l’Aula dove si svolge l’attività legislativa della Regione Puglia e simulato l’approvazione di una legge durante una seduta del Consiglio.
LO STATUTO DELLA REGIONE. La visita all’Aula è stata preceduta dall’incontro nella Biblioteca multimediale del Consiglio regionale “Teca del Mediterraneo” dove, a tutti i partecipanti, è stato consegnato uno zainetto contenente materiale didattico-informativo sull’organizzazione e sull’attività del Consiglio, sulla biblioteca e sull’Unione Europea. Alla docente referente è stato consegnato, per l’Istituto, lo Statuto della Regione, un volume multilingue sulla Costituzione Italiana, pubblicazioni sull’U.E. e il manifesto della Carta dei Diritti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload