Puzza tra Foggia e Lucera, trovato (forse) l’accordo: niente rifiuti alla Bioecoagrim in estate
Un accordo formale tra la BioEcoagrim e il sindaco di Lucera Antonio Tutolo (anche delegato provinciale all’Ambiente), siglato con la garanzia di Confindustria e con la regia di Stefano Biscotti, dirigente competente del settore della Provincia.
LO STOP. L’obiettivo è quello di eliminare la puzza che arriva dallo stabilimento di compostaggio di Ripatetta, soprattutto in estate. E l’aspetto più importante dell’ultima intesa riguarda proprio lo stop all’ingresso di nuova matrice organica (i rifiuti umidi prodotti principalmente da decine di comuni di Puglia e Campania) per il periodo che va dal 30 giugno all’8 settembre, con la possibilità per la ditta di trattare solo quelli già arrivati entro quella data. Questa svolta dovrebbe permettere, almeno sulla carta, l’eliminazione di buona parte della puzza, ma ora tocca alla Regione Puglia favorire questa intesa, visto che si dovrebbero trovare idonee e alternative soluzioni al mancato conferimento nell’impianto da parte dei comuni.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.