Stampa questa pagina

Assemblea pubblica su "Ambiente, rifiuti e Amiu Foggia": pronto un documento da sottoporre al Comune VIDEO

Attivisti, esperti del settore, politici, giornalisti locali e cittadini critici e consapevoli. Sono stati loro i protagonisti dell’assemblea pubblica “Ambiente, rifiuti e Amiu Foggia”, promossa da ‘Società civile’ e tenutasi in modalità online sabato scorso.


I TEMI. Un appuntamento nato sulla scia delle ultime polemiche sulla raccolta differenziata a Foggia, tra video virali e la risposta piccata dell’Amministrazione pubblica. Nonostante gli inviti e le sollecitazioni – precisano gli organizzatori dell’evento – né referenti dell’Amiu né tantomeno del Comune hanno deciso di partecipare all’incontro. È stata comunque l’occasione per un confronto, di circa tre ore, che ha toccato vari temi: dall’ormai noto Centro di raccolta dei rifiuti ingombranti, “finanziato dal 2014 ma mai aperto e operativo”, all’olio esausto e la necessità di trattarlo in maniera adeguata. E ancora, i livelli inadeguati di raccolta differenziata e iil “mistero” delle foto-trappole. I numerosi temi sollevati non resteranno lettera morta. I partecipanti hanno infatti preso l’impegno di redigere un testo onnicomprensivo delle istanze raccolte chge sarà sottoposto all’Amministrazione. E a quel punto, il confronto sarà davvero completo.  

GUARDA IL VIDEO COMPLETO DELL'ASSEMBLEA

di Redazione 


 COMMENTI
  • Roby

    09/11/2020 ore 20:08:59

    La situazione rifiuti a Foggia e' al collasso,dappertutto vi sono discariche a cielo aperto,l inciviltà in questa città e' ai massimi livelli,i bidoni della spazzatura sono sempre stracolmi e nelle prossimità si butta tutto ,questa amministrazione e' totalmente assente ,come evidenzia l articolo le fantomatiche telecamere per scovare gli incivili sono rimaste lettera morta ,certo l amminustrazione ha cose più importanti da fare come il balletto delle poltrone mentre Foggia muore in tutti i sensi
  •  reload