Stampa questa pagina

Tagli abusivi di alberi, il Comune di Foggia intensifica i controlli: due persone colte in flagrante

Rischiano ammenda amministrativa o denuncia penale

Aumentano i tagli abusivi di alberi in città e la polizia locale di Foggia intensifica i controlli. Così, nelle scorse settimane sono stati due i foggiani a essere presi in flagranza mentre tagliavano alberi sulla pubblica via.

IL GIARDINO PUBBLICO. Il primo su via Camporeale quando una pattuglia della polizia locale, su segnalazione di un cittadino, si è portata nella via alla periferia ovest della città e ha sorpreso un foggiano di circa 60 anni intento a tagliare un albero di un giardino pubblico. Quando gli agenti gli hanno chiesto i documenti, l'uomo si è giustificato riferendo che stava tagliando l'albero perché secco. Sul posto è giunta anche una pattuglia delle guardie comunali di Fare Ambiente. La sua posizione è al vaglio degli uomini della polizia locale che stanno anche accertando la natura della pianta con il parere di esperti.

AL CEP. L'altro caso, invece, al quartiere Cep dove un foggiano di 50 anni è stato fermato mentre capitozzava un albero ad alto fusto. I due rischiano una ammenda amministrativa o una denuncia penale.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload