Vista l'emergenza Coronavirus Amgas Blu comunica una nuova serie di agevolazioni per famiglie e aziende che siano in in difficoltà con i pagamenti delle bollette di luce e gas.
CLIENTI DOMESTICI. Agevolazioni per i clienti domestici e novità per disoccupati, lavoratori autonomi e in cassa integrazione
Per quanto riguarda i clienti domestici, le modalità agevolate di pagamento introdotte a partire dallo
scorso 12 marzo, vengono prolungate fino alle scadenze del 30 giugno. I clienti in difficoltà
vedono, quindi, prorogata la possibilità di richiedere il rinvio della scadenza di pagamento di 30
giorni o in alternativa la rateizzazione del pagamento in tre rate nei tre mesi successivi.
Inoltre, i clienti che alla ricezione della bolletta saranno disoccupati, in cassa integrazione, o i
lavoratori autonomi che siano beneficiari delle misure di sostegno al reddito, di recente introdotte
per affrontare l’emergenza Covid, potranno richiedere una rateizzazione del pagamento delle
bollette estesa fino a 6 rate.
CLIENTI NON DOMESTICI.
Anche per quanto riguarda le imprese e in generale le utenze non domestiche, sono confermate,
fino alle bollette in scadenza al 30 giugno, le modalità di rateizzazione agevolate finora in vigore,
con la possibilità di richiedere sempre dilazioni di un mese o rateizzazioni in 3 mensilità.
Da oggi inoltre, per le attività che al momento della richiesta fossero destinatarie di provvedimenti
di chiusura attività legati all’emergenza Covid-19, è possibile richiedere l’applicazione del
pagamento in 6 rate.
Nessun interesse applicato sulle rateizzazioni o dilazioni
In considerazione della situazione di emergenza sociale ed economica in corso, Amgas Blu
conferma che non applicherà su tutte queste agevolazioni alcun interesse passivo.
Tali agevolazioni speciali - che saranno in essere fino alle scadenze di fine giugno e consentiranno
dilazioni dei pagamenti anche fino a dicembre 2020 - riguarderanno le bollette di luce e gas per
importi fino a 4.500 €. Per importi superiori saranno definiti piani di rateizzazione specifici.
COME RICHIEDERE LE AGEVOLAZIONI.
Queste modalità di rateizzazioni dei pagamenti potranno essere richieste da tutti i clienti attivi che
prima dell’emergenza erano in regola con i pagamenti, telefonando al numero del Servizio Clienti
riportato in bolletta.
Queste agevolazioni potranno essere oggetto di revoca o modifica, in relazione all’entrata in vigore
di provvedimenti in materia emanati dal Governo e dall’autorità di regolazione nazionale ARERA.