Stampa questa pagina

Amica, l’ex presidente Aimola dirà le sue verità. Tre giorni prima delle elezioni…

Convocata una conferenza stampa a 72 ore dal voto

Si è aperto un nuovo capitolo nella gestione dei rifiuti, ma non si è ancora chiuso quello precedente. La nascita di Amiu Puglia spa – con l’ingresso del Comune di Foggia nella società e nuove prospettive - decreta definitivamente la conclusione dell’ex municipalizzata foggiana, dichiarata fallita nel 2012 e sulla quale pendono ancora inchieste delle Magistratura (LEGGI: Fallimento Amica, indagati Ciliberti e tre ex assessori. E Bruno Longo accusa Mongelli), ma non può evitare ulteriori strascichi.
LE VERITA'. Ad aggiungere una nuova puntata alla saga della municipalizzata ci pensa l’ex presidente di Amica spa. Elio Aimola, che ha annunciato le “sue verità”, convocando una conferenza stampa “in riferimento ai procedimenti penali ed alle indagini svolte dalla Procura della Repubblica sul conto di Amica che lo vedono direttamente coinvolto”.
 
CONFERENZA POLITICA?. Anomala la tempistica, però. Perché se c’è chi ha criticato la doppia conferenza stampa in tre giorni per l’annuncio della nuova società, tacciandola di strumentalizzazione elettorale, è indubbio che anche l’incontro con i giornalisti a poco più di 72 ore dalle elezioni – con tanto di carte e documenti pronte per essere mostrato – abbia tanto il sapore “politico”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload