Stampa questa pagina

Amiu, i lavoratori scrivono ai cittadini: "Basta accuse, non è vero che non facciamo niente"

E poi l'invito: collaborate a tenere pulita Foggia

Sono “indignati per le continue lamentele e critiche” e vogliono tutelare chi “ogni giorno fa il proprio dovere per dare decoro, pulizia ed igiene nella nostra città”.
“DIAMO TUTTI IL 100%”. È per questo che la rappresentanza sindacale unitaria di Amiu Puglia S.p.a U.O. di Foggia ha deciso di rispondere con una lettera aperta ai cittadini, per replicare alle numerose accuse sull'efficienza lavorativa: “Siamo stanchi – scrivono - di sentire la famosa frase ‘Non fanno niente’. Noi smentiamo queste critiche e confermiamo che ogni singolo lavoratore, dal reparto Amministrativo ai reparti operativi, tutti, danno il 100% per far sì che i servizi siano funzionali e garantiti”.
“DOV’È IL SENSO CIVICO?”. Ma oltre a garantire sulla qualità del proprio lavoro, il personale passa al contrattacco: “Ma al posto di criticare l’operato dei dipendenti Amiu – evidenziano -, perché non si riflette su come sia possibile che la nostra città sia sempre sporca? Magari non tutti i cittadini hanno il senso civico di conferire i rifiuti all’interno degli appositi contenitori al posto di buttare gli stessi a proprio piacimento e comodità e di differenziare i rifiuti. Anche questo volete attribuirlo ai lavoratori? Dov’è il senso civico?”.
L’INVITO AI CITTADINI. “Ora Basta! – concludono i rappresentanti sindacali, chiedendo “alla cittadinanza tutta di essere collaborativa nell’aiutarci a mantenere pulita Foggia e di rispettare l’ordinanza che vieta il conferimento dei rifiuti la domenica. Aiutateci a tenere pulita la nostra città, perché è innanzitutto casa nostra. A chiusura di questa lettera – concludono -, siamo certi di una vostra ulteriore collaborazione affinché i nostri sforzi non siano vanificati; pertanto vi ringraziamo”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload