Stampa questa pagina

Differenziata, l'annuncio di Amiu: "A breve al via il primo centro comunale di raccolta"

Il primo centro comunale di raccolta sarà gestito da Amiu Puglia spa e diventerà un punto di riferimento per i cittadini foggiani che potranno usufruire di un servizio dedicato di raccolta differenziata. Ad annunciarlo è stato il presidente di Amiu Puglia spa, Paolo Pate, nel corso di un incontro organizzato ieri, 17 febbraio 2023, dall’Auser Volontariato Foggia.

I LAVORI. Il presidente Amiu ha anche specificato che, a distanza di un mese dalla formale consegna della struttura da parte della Commissione Straordinaria, Amiu ha quasi completato i lavori di ripristino del centro, ubicato in via Sprecacenere, ritrovato in uno stato di degrado e di abbandono, anche a causa del perpetuarsi di atti di vandalismo.

L'OBIETTIVO.  “Con l’apertura del primo centro comunale di raccolta si concretizza uno dei progetti cardine del piano industriale aziendale che punta a offrire al cittadino la possibilità di differenziare negli orari a lui più confacenti” ha spiegato Pate nel suo intervento, incentrato sull’importanza di riannodare un rapporto con la città. “Perchè Amiu Puglia è un’azienda che appartiene ai cittadini, il cui ascolto-confronto è la chiave di volta per recuperare quel senso di identità e di appartenenza di cui abbiamo fortemente bisogno per far la buona riuscita del nostro operato”. Un filo diretto con la città con  un obiettivo: il raggiungimento del 65% di raccolta differenziata. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload