Amiu, arrivano i primi 150 cestini gettacarte con posacenere
Tramite la propria pagina facebook l'AMIU comunica che in questi giorni è in corso in tutta la città l'installazione della prima metà dei 300 cestini gettacarte completi di posacenere.
SI ARRIVERA' A OLTRE MILLE. “Un'iniziativa concreta – scrivono dall'azienda - per rendere le strade più pulite e ordinate, come previsto dal Piano Industriale dei Servizi di Raccolta del Comune di Foggia che porterà la dotazione finale di cestini su suolo comunale ad oltre 1.000 unità. Usarli correttamente è un gesto semplice, ma di grande impatto per l'ambiente e il decoro urbano”.
Ottima idea, per il decoro di questa malandata città. A tal proposito vorrei suggerire di predisporre cassonetti con aperture di conferimento che impediscano di rovesciare a terra il contenuto da parte degli incivili che, purtroppo, non mancano. Ad esempio, tipo i cassonetti per gli indumenti o le campane per il vetro, ovviamente con un'apertura funzionale alla grandezza dei sacchetti per quanto riguarda l'umido e l' indifferenziata. E' davvero incivile e indecoroso lo scempio che si vede accanto ai raccoglitori. Grazie
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.