Emergenza rifiuti a Foggia, è un problema 'matrioska'. Amiu ammette criticità ma rassicura: "Situazione temporanea"
"E' una situazione temporanea, stiamo lavorando per risolverla". Il direttore generale di Amiu Puglia, Ajntonello Antonicelli interviene sull'emergenza rifiuti a Foggia, con cassonetti pieni e immondizia ai margini dei bidoni.
LE CAUSE. Come evidenziato dalle numerose segnalazioni e sollecitazioni, in queste ore a Foggia si registrano numerosi disagi a causa del mancato ritiro dei rifiuti. "Esistono delle criticità - spiega Antonicelli - sul conferimento dell'indifferenziata al Tmb, l'impianto di trattamento meccanico-biologico, che, a sua volta, ha problemi di conferimento della frazione secca all'impianto di Manfredonia e questo sta determinando un po' di rallentamenti. Stiamo lavorando di concerto con Ager per risolvere questa temporanea emergenza".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.